Special placesfor special friends

Alto Adige significa cultura tedesca e italiana, atmosfera alpina e mediterranea, le Dolomiti a portata di mano, escursioni, nuoto, sci… potremmo andare avanti per ore, ma probabilmente sapete già tutto. Perché l’Alto Adige è per sua natura una delle regioni più belle e amate del mondo. Ma dove si trova il maso più autentico per un Törggelen, la tenuta più bella per una squisita degustazione di vini, la neve migliore, il posto più cool per un aperitivo o la galleria più interessante? Non lo scoprirete sfogliando una guida turistica, ma da Magda. Perché al Magdalener Hof apprezziamo le cose più autentiche e non convenzionali e ci piace condividere quel che sappiamo con i nostri amici.

Walk &run aroundBozen

Una camminata o una corsa lungo la passeggiata di Sant’Osvaldo, vi mostreranno in un colpo solo tutto lo splendore della vegetazione – tra Alpi e Mediterraneo – dell’Alto Adige: i rigogliosi vigneti dei dintorni, le imponenti montagne, i verdi prati del lungo Talvera e una vista pazzesca sulla città. Vale la pena prendersi il tempo per perlustrare la zona da questa prospettiva, seguendo i sentieri ben segnalati.

Aperitivo

Apprezzate un aperitivo ben fatto nel salotto buono di Piazza  Walther? Allora questi sono gli insider tipps giusti per voi: FISCHBÄNKE, FRANZBAR, CAFÉ MUSEION, NADAMAS, PIMS, BANCO 11.

Music &festival

Bolzano è un interessante ponte culturale che unisce la cultura mediterranea e quella nordeuropea. In primavera e in estate, poi, la città si risveglia per gli amanti della cultura grazie a un ricco programma di eventi sparsi nei luoghi più affascinanti della città e dei suoi dintorni. Il Bolzano Film Festival, ad aprile, presenta produzioni cinematografiche e documentari locali e internazionali.

A fine giugno invece arriva il Jazz Festival Alto Adige e a luglio Bolzano Danza, che propone spettacoli e workshop. A luglio e agosto, il Bolzano Festival apre invece una finestra sulla musica classica.

Mentre Transart a settembre presenta l’avanguardia della scena musicale e organizza imperdibili clubbing. Con i migliori DJ del mondo e le sue inedite sonorità, il festival fa vibrare spazi industriali o storici e offre un’eccezionale opportunità di conoscere la città da una diversa prospettiva.

Noi techpark

Trovate incredibile il passato di Ötzi? Allora date uno sguardo al futuro dell’Alto Adige, al NOI Techpark. Incubatore d’impresa per start-up, coworking space e laboratori, offerte gastronomiche e culturali: lì dove un tempo sorgeva la fabbrica di alluminio di Bolzano sud, il NOI offre innovativi spazi per lavorare e vivere la città più contemporanea.

Where the grassis green and the girlsare pretty

Vi site innamorati della vista sul Catinaccio? Allora il panorama offerto dalle cime delle Odle diventerà il vostro grande amore.

Culture or Nature? City
or countryside? Of
course both. Events
and tips in Bolzano and
surroundings.

Lago di Carezza

Lago di Braies

Magic spots

Vi piace fare il bagno nel Lago di Caldaro? Allora dopo una visita al Lago di Braies o al Laghetto di Fiè, non vorrete più tuffarvi in nessun altro specchio d’acqua o fare escursioni da nessuna altra parte.

Siete rimasti colpiti dall’architettura di Museion? Allora date un’occhiata anche allo spettacolare Messner Mountain Museum.

Museion – Contemporary
Art Museum

Il Messner Mountain Museum Corones
è stato progettato da Zaha Hadid

Art exhibitions & Culture

Vi piace perdervi in colte conversazioni? Amate l’arte, il teatro e il buon cinema? Allora la ricca offerta culturale di Bolzano vi renderà molto felici,

— se sapete dove andare.

Museion, Galleria ar/ge kunst, Galleria Prisma, Galleria Alessandro Casciaro Art Gallery, Galleria Civica, foto-forumTeatro Comunale, Piccolo Teatro CarambolageFilmclub

nach oben